venerdì 18 marzo 2016

FONDO REVIEW : NUDE MAGIQUE CUSCHION 03 by L'OREAL





Buongiorno ragazze,
oggi vorrei parlarvi del nuovo fondotinta L'OREAL NUDE MAGIQUE CUSHION nella colorazione 03, la più chiara. Quante di voi hanno quel "tap-tap" in testa ogni volta che in tv mostrano lo spot di questo fondo ???!?!?! :D 


Ero nella disperata ricerca di un nuovo fondotinta e siccome non ho ancora trovato il mio compagno di avventure fidato, appena finito ne compro subito un altro di un altra marca e tipologia. Adoro testare.
Spinta dal nuovo volantino di Acqua & Sapone non potevo farmi scappare questo nuovo Cushion in offerta a 14€ anzichè 23/24€ . 
Sono sempre rimasta incuriosita da questi fondo cuschion , ispirati ai bellissimi fondotinta coreani. Prima o poi ne acquisterò uno coreano e vedremo le differenze con questo di L'Oreal. 
Iniziamo subito a parlare del packaging, di sicuro effetto vista la finitura a specchio rosa, sembra un pasticcino,o un piccolo scrigno di caramelle, è veramente bellissimo. Aprendolo notiamo i classici scomparti dei cushion, uno scomparto per la spugnetta e uno contenente il fondotinta.
A differenza di altri della tipologia questo una volta finito non è ricaricabile, ma visto il modico prezzo, possiamo passarci sopra.
La spugnetta è la classica spugnetta , la proverò solo per la prima applicazione, poi per questione di igiene userò la mia classica blender o pennello. Comodo lo specchietto e il fondo in generale da portare sempre con sè in borsetta.


Ora veniamo all'applicazione... non mi aspettavo una gran coprenza visto le recensioni del NUDE MAGIQUE in versione liquida. Lo spot parla chiaro "un tap tap per un effetto naturale" - "due tap tap per un effetto più coprente" . 
Prelevo quindi un pò di prodotto con la spugnetta in dotazione e vado con la prima passata, la coprenza è veramente bassa a mio avviso, per coprire i miei rossori e uniformare il tutto ho dovuto fare 3 passate. Inoltre non trovo molto pratica e comoda questa tipologia di spugna, la userò eventualmente solo per i ritocchi, per la base completa invece userò altro. 
Preciso di non avere brufoli ma solo discromie e grigiore sotto agli occhi (vi posterò foto del prima e dopo). 
L'aspetto della mia pelle a fine applicazione non mi convince molto, non è il classico effetto pelle compatta e porcellana, è veramente un fondotinta dalla texture leggerissima. Il finish non è mat è luminoso ma non oleoso, stendo quindi un velo finissimo di cipria solo sulla zona T.
Sul viso risulta impalpabile, ora lo stò indossando e non mi sembra di aver messo nulla addosso, passo la mano e la pelle è morbida e non oleosa.



In conclusione, anche questo fondo non passa il mio test e non è il fondotinta dei miei sogni , non soddisfa i miei bisogni.
Magari applicandolo con altri strumenti la resa sarà differente....
Speriamo uscirà in Italia (come in America) anche la versione cushion della Linea Lumi chi lo sà ..magari sarà migliore..vedremo :D
Lo consiglio comunque a chi ha una bella pelle  compatta e con pochissime imperfezioni, a chi quindi necessita giusto di un velo di fondotinta.
E' vero, si può stratificare , ma la coprenza resta comunque bassa, l'effetto "Geordie Shore" è dietro l'angolo, attenzione.

INCI :

Ingredients-

Aqua / Water / Eau, Butylene Glycol Dicaprylate / Dicaprate, Methyl Trimethicone, Dimethicone, Titanium Dioxide, Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone, Glycerin, Lauryl PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, Trisiloxane, PEG-10 Dimethicone, Magnesium Sulfate, Acrylates / Stearyl Acrylate / Dimethicone Methacrylate Copolymer, Phenoxyethanol, Dimethicone Crosspolymer, Lauroyl Lysine, Disteardimonium Hectorite, Ethylhexylglycerin, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Alumina, Triethoxycaprylylsilane, Lecithin, Isopropyl Myristate, Isostearic Acid, Ethylhexyl Palmitate, Adenosine, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Disodium EDTA, Phenylethyl Resorcinol, Tocopherol

Questa resta una mia opinione ovvio, cerco un fondotinta che mi garantisca una pelle compatta e luminosa, e che allo stesso tempo copra le imperfezioni lievi/medie. Non demordo!

COSTO: medio / 23€- trovabile anche intorno ai 17/18€ o in offerta per questa settimana a 14€ da Acqua & Sapone o Cad
COPRENZA: bassa
DURATA: test in corso, per ora  necessita giusto di qualche ritocco durante il giorno.
QUANTITA': 14.6 gr
SPF : 29
FINISH: luminoso ma non unto

VALUTAZIONE 5/10


e voi? l'avete provato? vi trovate bene?

alla prossima ;***







Nessun commento:

Posta un commento